Full Moon Wo Sagashite The Italian Forum

Reply
Intervista alla Sensei Tanemura!
icon12  view post Posted on 11/9/2007, 13:49Quote

Senior Member

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/12/2009, 17:33

ecco un'intervista fatta alla nostra manga-ka

grazie a http://www.animenewsnetwork.com/

Interview: Arina Tanemura
by Carlo Santos, Aug 5 2007

Sabato al Comic-con 2007 era un gran giorno per i fans del genere shojo manga, loro hanno potuto incontrare Arina Tanemura, creatrice di Full Moon, The Gentlemen's Alliance Cross, Kamikaze Kaitou Jeanne e altri. Assieme a lei altri stand che non erano diretti solo al genere manga ma ad altri prodotti della cultura giapponese.

Quanto le piace l'America?

Questa è davvero la prima volta che vengo negli Stati Uniti. La adoro. E' un bellissimo e grande paese.

Un paio di anni fa lei era al Taipei International Book Exhibition [in Taiwan]. Cosa nota nell'essere qui al Comic-Con?

In termini di scala, questa manifestazione è grande, molto grande! Ma in Taiwan, vi erano molti fans intorno a me mentre facevo gli autografi e non potevo credere che fossero tutti la, tutti miei fans!

Qui ci sono molti fans che amano il suo stile artistico a dire il vero. Quando di preciso lei ha sviluppato quello stile e a chi si è ispirata?

Da quando ero piccola, il mio stile è cambiato molto. Le differenze si possono vedere nella profondità della linea, ma in pratica il modo espressivo è lo stesso. E io non so dire da dove arriva, perchè è molto naturale.

E quale era il suo manga preferito da piccola?

Ve ne erano tanti. Avevo i muri (della mia camera) tutti pieni di immagini. Compravo sia shojo che shonen; Amo molti tipi diversi di manga.

Io attualmente sono venuto a conoscenza di quel suo artwork di Dragon Ball, e penso che è davvero bello.

oh! Si, grazie! Io amo Dragon Ball un sacco!

C'è un manga in particolare ora che lei preferisce?

Hm, recentemente... i miei preferiti sono la Ribon Magazine e Margaret Magazine. L'editore mi invia delle copie complete, e ogni giorno io continuo ad aprire posta che arriva, per vedere se arrivano nuove copie. Adoro le serie in Ribon e Margaret.

Nelle sue storie come Full Moon e Gentlemen's Alliance Cross, vi sono storie d'amore molto complicate. Da dove trae tutti i personaggi e tutti i suoi plot?

Domanda interessante. Tutti i personaggi e le loro relazioni si sviluppano in base a storie e personaggi che ho sentito oppure che riguardano i miei amici. Come io le ricordo, e che non ho scordato. Sono sempre con me, così io non posso mai dimenticarne nessuna. E' come se ognuno dei miei personaggi fosse uno dei miei amici.

Lei ha scritto un sacco di storie, ma si è ispirata anche da altri generi, tipo il fantasy, o tipo il Signore degli Anelli?

Oh, io adoro il Signore degli Anelli. Il mio prossimo lavoro magari ... ci sto lavorando, ci penserò, potrei creare una storia d'amore molto vicina al fantasy.

E lei preferirebbe scrivere molto, grandi serie oppure provare a scriverne di altre brevi?

Se è un fantasy, io voglio che sia lungo.

Come Harry Potter?

Si, esatto.

Attualmente, ha sentito la novità riguardo il nuovo libro di Harry Potter, la fine delle serie?

Si, ma non sono in grado di leggere l'inglese, così aspetterò per la versione giapponese. Magari un'anno o più.

Io attualmente sto per finire di leggere quel libro. E' davvero eccitante.

Oh, che invidia! non vedo l'ora di leggerlo!

Adesso parliamo un po di Full Moon. La storia, che parla di una idol cantante, mi fa pensare che lei sia una fan delle idol come le Morning Musume?

Le adoro. Ho tutti i loro DVD e CD.

Davvero? anche a me piace un sacco quel gruppo!

(sorride) potremmo parlarne un sacco!

Lei ha un membro del gruppo Morning Musume preferito?

Proprio ora ... be, loro cambiano tutto il tempo, ma mi piace Asami Konno.

E lei è inoltre una fan delle Berryz Kobo?

(sorride) Si, Berryz Kobo.

Ha un loro membro tra le preferite?

Risako Sugaya.

Oh, lei è davvero carina. La mia preferita delle Berryz è Saki Shimizu.

Ah! "Captain"!

Si, Captain.

Ora, io ricordo che in Full Moon, lei hai detto che la pettinatura di Mitsuki era basata su Ai Kago delle Morning Musume.

Quando Ai Kago era una Mini Moni (un gruppo spinoff), lei le portava così verticali ... (imita con le mani il movimento a coda di maiale)

Adesso, io vorrei cercare di capire se lei sa qualcosa a proposito del recente scandalo il cui Kago è stata coinvolta, dove lei era stata fotografata mentre fumava in compagnia di un'altro uomo. Volevo capire che opinione si è fatta di lei.

Sono profondamente dispiaciuta e triste per questo motivo perchè lei non può riparare in alcun modo a questo scandalo, e per questo seguo i suoi gruppi anche passati, di cui ho tutti i Cd e DVD. Allo stesso tempo lei è una donna e spero per lei il meglio.

Ha un messaggio per i suoi fan americani?

Vi vorrò bene anche quando tornerò a casa, ricorderò la mia prima visita in America e una volta tornata in Giappone continuerò a disegnare, per questo continuate a leggere i miei lavori!

E lei ha un messaggio per coloro che vogliono diventare artisti manga?

Io spero per loro, per quelli che vogliono diventare manga-ka (disegnatori di manga), li incoraggio a leggere e osservare le grandi opere, non solo manga e comics, ma inoltre anche film, novelle, e tutto ciò che possa in qualche modo stimolare la loro creatività, solo così tutti loro potranno creare grandissime opere!

image image image
~ ~
A questo mondo non esistono le coincidenze. Esiste solo l'inevitabile

set by X

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
0 replies since 11/9/2007, 13:49

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All